Lamborghini a Dubai, l’oasi del lusso

Da una storia di successo tutta italiana a un traguardo futuristico internazionale. Tonino Lamborghini, l’azienda della famiglia Lamborghini dedicata ad accessori, progetti di hospitality e real estate di lusso con il marchio del Toro, eOriental Pearls, uno dei principali developerimmobiliari cinesi operativi negli Emirati Arabi Uniti, hanno annunciato l’avvio dell’iconico progetto Tonino Lamborghini Residences Dubai. Progetto che sarà concretizzato entro il 2024, nel cuore del Meydan District, a pochi minuti dai principali fulcri d’interesse di Dubai.

L’ambiziosa idea affonda le radici nella volontà di creare nella città un nuovo concetto di total living per una clientela internazionale, in particolare araba e cinese. Gli Emirati e la Cina, infatti, sono i mercati d’eccellenza per il brand bolognese e questa sinergia imprenditoriale è motivo di profondo orgoglio per il nostro Paese.

Il presidente dell’azienda Tonino Lamborghini ha illustrato il progetto lo scorso dicembre: 8.000 appartamenti premium distribuiti su una superfice di oltre 40 ettari dedicati ad uso sia residenziale sia commerciale, per gli amanti del bello, dell’arte e della tecnologia più avanzata nell’ambito del living. Un perfetto sposalizio tra il miglior design contemporaneo italiano, servizi di domotica avanzata e un ampio spazio dedicato a parchi e giardini. Naturalmente l’ispirazione viene dal design senza tempo del brand del Toro: linee pulite e schiette orientate all’aerodinamicità più fluida, un mix di dinamismo, raffinatezza e audacia, suggerito dal DNA meccanico della famiglia Lamborghini. Il progetto è rivolto agli amanti di spazi abitativi e commerciali di lusso altamente tecnologici, ai professionisti di successo internazionali e ad investitori privati. A scelta del cliente gli appartamenti potranno essere studiati su misura con il concept design della linea Tonino Lamborghini Home: mobili, ceramiche, rubinetteria, accessori per la casa e l’ufficio firmati dal brand. Oltre a spazi commerciali, cliniche e luoghi di culto, il Residences ospiterà anche club, ristoranti, caffè, spa e negozi mono-brand Tonino Lamborghini. Un’esperienza immersiva di un brand made in Italy rinato sotto forma di oasi residenziale del lusso internazionale. In poche parole, il Tonino Lamborghini Residences Dubai non rappresenterà solo una piccola grande città dove vivere ma soprattutto uno stile di vita fuori dal comune.